Adempimenti Fiscali per Condomini

Comunicazione Dati Ristrutturazione e Risparmio Energetico

Scopri le Nostre Vantaggiose Tariffe

Richiedi oggi stesso un Preventivo Gratuito !!!  Compila il form sottostante

Cognome e Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Servizi Richiesti (richiesto)
    Certificazione UnicaModello 770Comunicazione Dati Ristrutt. / Risp. Energetico

• Certificazione Unica - 16 Marzo 2021

I sostituti d' imposta utilizzano la Certificazione unica (Cu), per attestare i redditi di lavoro dipendente e assimilati, i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi nonché i corrispettivi derivanti dai contratti di locazioni brevi.
      La Certificazione unica va rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello "sintetico" entro il 16 marzo, sempre entro il 16 marzo, deve essere effettuata in via telematica, la trasmissione all' Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello "ordinario".
      Si precisa che la trasmissione telematica delle certificazioni uniche contenenti esclusivamente redditi esenti o non dichiarabili mediante la dichiarazione dei redditi precompilata, può avvenire entro il termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d' imposta ovvero entro il 31 ottobre 2021.

• Modello 770 - 31 Ottobre 2021

Il condominio deve presentare annualmente il Modello 770, contenente i dati relativi alle ritenute effettuate e relativi versamenti.

• Comunicazione Dati Ristr. /Risparmio Energ. - 16 Marzo 2021

Gli amministratori di condominio comunicano all' Anagrafe tributaria i dati relativi alle spese sostenute nell' anno precedente dal condominio con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all' acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all' arredo delle parti comuni dell' immobile oggetto di ristrutturazione.